Er Cinema

5

Sulla strada principale che percorre la valle di Wadi Fukin, da sinistra a destra:

-Eddy il bello. Capello sempre perfetto, sorriso che strega, passione per le auto di grande cilindrata e per le donne dell’est Europa, non teme il confronto con i soldati israeliani. Non scorda mai gli occhiali da sole che nascondono i lividi dell’ultima scazzottata. Segretario di produzione, senza di lui a Wadi Fukin non si gira.

-Mr. Brown. Taciturno, sempre un passo dietro agli altri, madrelingua inglese utilissimo con gli indigeni. Cameriere e scaffalista dietro la linea verde. Cameraman prodigioso, tra i suoi lavori più famosi “un giorno straordinario” e “Jerico Jerico”. Fa girare la testa a tutte le adolescenti del villaggio.

-Mr. White. Abitante del fiume, regista e cantautore dalla voce potente, muezzin all’occorrenza. La sua abbronzatura naturale gli permette di confondersi con la popolazione locale, tra cui è noto con il nome di Abu Kinem’ hammt, acerrimo nemico di Abu Afhat a Wallrh. Il suo desiderio più profondo è portare Er Cinema tra le brulle e assolate colline della West Bank.

-Mr Pink. Puntiglioso, polemico e provocatore di professione, ha sempre un diavolo per capello. Capitano della nazionale moldava di Hockey su prato, con la quale vanta il record di presenze. Ha una spiccata propensione per le IT. Sguazza dove il conflitto latita, appassionato proiezionista notturno di film egiziani di serie B con Lino Banfi e Vladimir Luxuria. Conosciuto dai locali come Shin, il suo sogno è aprire una piccola sala d’Essay in area C. Orecchio acuto, non scorda mai le pile, il miglior tecnico del suono del Medio Oriente. Per Lui la fresca brezza dell’alba, quando la rugiada cade dalle foglie di un giovane arbusto d’ulivo, prende il dolce suono dell’infinito.

Grazie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...